Tutti i nostri bans!
  • Divertenti Testo Audio Video
    Il ban si esegue la prima volta cantandolo e mimandolo normalmente, dalla successiva invece lo si canta utilizzando solo una vocale (es: saamo tra cianasa can al cantrabbassa…), fino all’esaurimento delle stesse o della vostra pazienza.
  • Movimento Testo Audio Video
    Questo ban molto divertente, si può proporre quando si è in tanti e richiede un minimo di coordinazione e senso del ritmo; è definito "a catena" poichè viene lanciato da una sola persona che inventa una mossa cantando la canzoncina.
    Le persone che si trovano al suo fianco canteranno insieme a lui il motivo copiando la mossa.
  • Divertenti Testo Audio Video
    Questo ban è in realtà un ballo. Inizia con una sorta di "botta e risposta" urlato dal bansista, attraverso il quale questo lancia un invito al cerchio a ballare con lui e al quale tutto il cerchio risponderà. Il bansista a questo punto, che si trova al centro del cerchio, inizia il ballo seguito da tutti quanti, muovendo le braccia a pugni chiusi, incrociandole e facendole ruotare una appresso all' altra, ponendole nelle diverse direzioni (in alto, in basso, a destra, a sinistra ecc.) e cantando la canzone pronunciando prima la direzione in cui queste verranno mosse.
    Finito il ballo si ripete da capo facendolo lanciare ad un altro membro del cerchio.
  • Divertenti Testo Audio Video
    Questo ban racconta in modo divertente le particolarità della famiglia Rana.
    Il ban inizia con il ritmo dato dal battito di mani a tempo, da parte di tutto il cerchio, ad un certo punto il bansista si stacca e camminando verso il centro comincia ad imitare il primo componente della famiglia Rana cantando insieme il motivo, che poi il tutto il cerchio ripeterà successivamente. Lo stesso si ripete per ogni personaggio della famiglia.
  • Divertenti Testo Audio Video
    Questo ban consiste in una canzoncina. Questa, consiste nell'associazione dei numeri, dall'1 al 10, ai principali concetti e immagini cristiane.
    Il ban richiede un pizzico di memoria, ad ogni numero seguito dalla frase infatti, si inserirà un nuovo numero ripetendo poi quello precedente, così facendo fino ad arrivare a 10, cercando anche di ricordare tutti i gesti!!
  • Divertenti Testo Audio Video
    Questo ban, nonostante le poche parole che lo compongono (infatti sono solo 4!), risulta divertentissimo grazie ai suoi curiosi gesti e soprattutto ai versi che con un pizzico di coordinazione e memoria verranno ripetuti sempre più velocemente dal bansista e dal cerchio, in un unico coro!
  • Divertenti Testo Audio Video
    conga conga conga!!!!!
  • Urlati Testo Audio Video
    è un ban botta e risposta...la persona che lancia il ban inizia e gli altri rispondono
  • Divertenti Testo Audio Video
    dialogo infinito fra arturo e ofelia.Ofelia deve risolvere la questione del buco nel secchio e non può prendere l'acqua,arturo prova a suggerire la soluzione ... ma ofelia è un po imbranata.....povero arturo
  • Divertenti Testo Audio Video
    è la solita tititera ma a 4 voci a cappella, semplice e divertente adatto per i più piccini.

Newsletter


Donazione

Bansiamo.it è un progetto gratuito, se vuoi sostenerlo, puoi effettuare una donazione!

Sostieni  con un click!